Altre News

Giorno del Ricordo, Giorgio Mulè: “Mantenere alta l’attenzione su una vicenda che tocca l’intero popolo italiano”

Giorno del Ricordo, Giorgio Mulè: “Mantenere alta l’attenzione su una vicenda che tocca l’intero popolo italiano”

Imperia. “Nel Giorno del Ricordo, un pensiero commosso va alle vittime delle foibe. Mi riferisco ai dodicimila civili, donne e uomini, assassinati su ordine del dittatore comunista Tito, gettati vivi in cavità naturali solo perché italiani”. Lo ha dichiarato Giorgio Mulè, candidato nel collegio uninominale Sanremo – Imperia e capolista di Forza Italia nel proporzionale Liguria 1, partecipando alla cerimonia commemorativa presso i Giardini Martiri delle Foibe a Imperia.

Celebriamo con loro” ha aggiunto Mulè  “anche il sacrificio dei nostri compatrioti dell’Istria, della Venezia Giulia e della Dalmazia, costretti a fuggire e ad abbandonare la loro terra, molti dei quali trovarono una nuova casa proprio in Liguria”.

Per troppo tempo” ha concluso Mulè –  “questa pagina dolorosa della nostra storia è stata tenuta nascosta e deliberatamente cancellata dalla sinistra comunista. Ad oltre settant’anni da quei fatti drammatici è, invece, necessario mantenere vivo il ricordo e alta l’attenzione su una vicenda che non è di pochi, ma che tocca l’intero popolo italiano”.

» leggi tutto su www.riviera24.it