Economia

Area di crisi complessa, in arrivo l’accordo di programma: oltre 200 mln nel savonese per 600 posti di lavoro

Area di crisi complessa, in arrivo l’accordo di programma: oltre 200 mln nel savonese per 600 posti di lavoro

Savona. Faccia a faccia in Regione sull’area di crisi complessa del savonese, al quale hanno preso parte istituzioni locali e sindacati. Cgil Cisl e Uil avevano da tempo sollecitato un incontro in merito all’iter sul provvedimento adottato per la riconversione economica del territorio.

La Regione Liguria ha comunicato che il progetto di riconversione e riqualificazione industriale sarà formalizzato entro la prossima settimana in un apposito incontro già calendarizzato del gruppo di Coordinamento Nazionale (GCC), e nei giorni immediatamente successivi sarà definito e sottoscritto l’accordo di programma presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il rilancio del territorio savonese, riconosciuto “area di crisi industriale complessa” nel settembre del 2016.

I settori su cui saranno indirizzati prioritariamente i finanziamenti pubblici saranno il manifatturiero, la logistica e il trasporto, inoltre sono previsti interventi e i finanziamenti infrastrutturali partendo da quelli immediatamente cantierabili.

» leggi tutto su www.ivg.it