Economia

Balestrino riconfermato segretario generale Uiltec: “Vogliamo rilanciare il savonese”

Balestrino riconfermato segretario generale Uiltec: “Vogliamo rilanciare il savonese”

Savona. Alla presenza del segretario generale Paolo Pirani, si è svolto a Savona il 2^ congresso della Uiltec Liguria, che ha riconfermato lo spezzino Salvatore Balestrino alla guida dell’Unione Italiana Tessile, Energia, Chimica della Liguria.

“Abbiamo scelto Savona per celebrare il nostro congresso perché questa città ha un grande valore culturale e industriale, caratteristiche che per la Liguria sono strategiche per far fronte alle criticità del territorio – dichiara Salvatore Balestrino, segretario generale Uiltec Liguria appena riconfermato – Il savonese ha dovuto affrontare molte difficoltà in questi anni, fino al riconoscimento di area di crisi complessa. Proprio da Savona dovrà partire il vento del cambiamento”.

Assistiamo oggi ad un repentino mutamento della società, del mondo del lavoro, delle istituzioni e dei rapporti umani. È ormai un dato di fatto che la quarta rivoluzione industriale abbia portato alla cosiddetta industria 4.0, ad una produzione industriale quasi del tutto automatizzata e interconnessa anche in Liguria. In questa fase di cambiamento, gli investimenti sul territorio sono più che mai necessari e occorre che l’imprenditoria raccolga forza e coraggio per valorizzare aree portuali e manifatturiero.

» leggi tutto su www.ivg.it