Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua il progetto scuole “Alassio in Salute” per promuovere l’attività motoria

Alassio. La salute va a scuola, ad Alassio. Prosegue con successo “Alassio in Salute”, iniziativa giunta alla sua settima edizione, promossa in sinergia dall’assessorato alle politiche scolastiche del Comune, Alassio Salute, GeSco e dalle strutture scolastiche del territorio alassino, con la finalità di promuovere i corretti stili di vita, la giusta alimentazione e le buone pratiche sanitarie, sensibilizzando la popolazione a cominciare dalle nuove generazioni.

Le attività per l’anno scolastico 2017/2018 prevedono: educazione alimentare con prova del gusto per le classi prime di via Neghelli (con la dottoressa patrizia Bettinelli, dietista); educazione alimentare con presentazione dei prodotti tipici del territorio per le classi quarte ( dottoressa Bettinelli, dietista, e dottor Pirino, responsabile regionale dell’Accademia Italiana della Cucina); promozione dei prodotti locali con dimostrazione pratica da parte dello chef Roberto Balgisi (Grand Hotel Alassio) e della dottoressa Patrizia Bettinelli; prevenzione odontoiatrica e igiene dentale per le classi prime di via Neghelli (dottoressa Lovesia e dottoressa Benso, odontoiatre di Alassio Salute); attività motoria in collaborazione con personale Gesco per 4 settimane; settore infanzia di Solva, Moglio, via Gastaldi e via Neghelli; settore classi scuola primaria di Moglio e via Neghelli; hanno collaborato i fisioterapisti di Alassio Salute (dottor Re, dottor Ascheri; dottoressa Ippolito).

... » Leggi tutto

Più informazioni su