Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ritorno di Claudio Scajola, verso la candidatura a sindaco di Imperia

Imperia. Sabato scioglierà le riserve in un pranzo organizzato nella Valle Impero, ma è da questa estate che se ne parla. Claudio Scajola è pronto a tornare a Palazzo Civico e ad occupare la poltrona più importante del Comune.

Ha un impegno 24 ore prima: venerdì a palazzo di giustizia lo attende il giudice Caterina Lungaro che dovrà pronunciare la sentenza per la vicenda di Villa Ninina. Il pm Alessandro Bogliolo ha chiesto l’assoluzione e quindi l’ex ministro può già sorridere. Sulla candidatura a sindaco della città dove è nato e dove è già stato amministratore le voci si sono rincorse per mesi. Gli incontri, le riunioni “segrete” con i fedelissimi, l’ultimo faccia a faccia con Giovanni Toti, il nipote Marco Scajola e il figlio, pare abbiano convinto l’ex ministro a prendere una decisione. “La città è in declino – ha sottolineato più volte parlando anche con i cronisti di Riviera14.it – E ora di rialzarsi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su