Politica

Parlamentari liguri, la pagella di Confartigianato: semaforo verde per Vazio e Giaccobbe, rosso per Mantero e Valente

Parlamentari liguri, la pagella di Confartigianato: semaforo verde per Vazio e Giaccobbe, rosso per Mantero e Valente

Liguria. Parlamentari liguri sotto esame nel Rating nazionale di mandato (2013-2018) realizzato da Confartigianato Liguria, in collaborazione con Confartigianato Nazionale, e presentato questa mattina nella sede genovese dell’associazione.

“A cinque anni dalla sottoscrizione delle nostre proposte, – commenta il presidente di Confartigianato Liguria, Giancarlo Grasso – oggi mettiamo sulla bilancia non solo le azioni legislative proposte, ma anche i risultati ottenuti e non, attraverso il confronto e la partecipazione alle nostre iniziative, a fianco delle nostre imprese. Riteniamo che la pratica della rendicontazione dell’attività e dei risultati ottenuti debba diventare patrimonio di tutta la classe politica: per noi è soprattutto un atto doveroso nei confronti dei nostri associati, che ci danno fiducia e credono nella capacità della loro associazione di essere “megafono” delle istanze delle piccole imprese che siamo orgogliosi di rappresentare”.

Le proposte di Confartigianato Liguria sono state sviluppate sulla base di nove punti, condivisi e sottoscritti dai parlamentari della regione a inizio legislatura: riduzione della pressione fiscale, migliore accesso al credito, sostegno alla crescita e alla competitività, prosecuzione nell’azione di semplificazione, realizzazione di politiche di incentivi alle imprese, sostegno dei processi di internalizzazione, sviluppo delle imprese per un conseguente sviluppo del mercato del lavoro, investimenti in infrastrutture ed energie per competere e un impegno preciso per la Liguria: contribuire a risolvere il nodo delle infrastrutture. È stato approfondito anche il percorso che ha portato al raggiungimento di un successo da parte dei carrozzieri in occasione della riforma della RC Auto: una battaglia vinta, durata alcuni anni e partita dalla Liguria.

» leggi tutto su www.ivg.it