Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia postale dimezzata, interrogazione in Consiglio regionale. Piana (Lega): “Tagli targati Pd”

Liguria. Il consigliere regionale Alessandro Piana (Lega Nord Liguria-Salvini) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di fronteggiare nella Provincia di Savona e, in generale, in tutta la Liguria, le conseguenze negative, in termini di sicurezza informatica dei cittadini, dovute alla riduzione delle unità operative specializzate e/o alla chiusura delle apposite sezioni della Polizia postale e delle comunicazioni.

Il consigliere ha rilevato che la Provincia di Savona risulta terza in Italia per reati informatici e che ci sono pesanti tagli al personale della polizia postale in altre province. “Oggi più che mai occorre più sicurezza e tutelare la legalità sul territorio. I drastici tagli alla sicurezza decisi dal Governo di centrosinistra si sono abbattuti non solo su Savona, dove i sindacati hanno denunciato la chiusura della Sezione della Polizia Postale, ma anche sulla provincia di Imperia, dove in pochi anni c’è stato un dimezzamento degli agenti. Il numero degli investigatori della Polpost imperiese è infatti calato da 14 del 2010 ai soli 7 di quest’anno”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su