Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, addio all’ordinanza sui cani: nel nuovo regolamento multe solo per chi non pulisce

Savona. Due mesi di polemiche, muro contro muro, per arrivare ad una soluzione definitiva e condivisa, che dovrebbe mettere finalmente tutti d’accordo. Quest’oggi l’amministrazione comunale del sindaco Ilaria Caprioglio ha prodotto la versione “rivista e corretta” della controversa ordinanza cani che, nelle ultime settimane, ha instaurato un clima a dir poco di fuoco tra i vertici di Palazzo Sisto e le associazioni animaliste savonesi e non solo.

Dopo le “passeggiate di protesta” e perfino una “occupazione” del consiglio comunale, la giunta Caprioglio ha prodotto una nuova versione del documento, che tiene conto di quanto richiesto nel corso degli ultimi mesi da enti, comitati e gruppi cittadini: “La finalità dell’ordinanza – ricorda l’assessore Silvano Montaldo – era regolamentare alcune zone della città che presentavano particolari criticità, non certo arrecare danno agli animali (che tutti amiamo) o ai loro proprietari o agli esercenti. Dopo aver ascoltato le istanze di Enpa e delle altre associazioni, il sindaco con molta diligenza si è messo al lavoro su questa nuova versione del documento”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su