Cronaca

Violenza sessuale su bimba di 8 anni in un centro di accoglienza per richiedenti asilo: la Procura indaga

Violenza sessuale su bimba di 8 anni in un centro di accoglienza per richiedenti asilo: la Procura indaga

Savona. Un presunto caso di violenza sessuale su minore avvenuto dentro un Centro di Accoglienza Straordinaria (Cas) per richiedenti asilo della provincia di Savona. E’ quello su cui sta indagando la Procura di Savona che ha aperto un fascicolo per fare luce sulla vicenda.

Nei guai è finito un cittadino nigeriano di 28 anni che, secondo l’accusa, avrebbe molestato (nell’imputazione si parla di carezze e palpeggiamenti) una bimba di 8 anni, sua connazionale, che era ospitata nella stessa struttura insieme alla mamma. E’ stata proprio la donna ad accorgersi di quanto sarebbe successo ed a denunciare, nel settembre scorso, gli atti sessuali che la figlia avrebbe subito.

A quel punto sono iniziate le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, che hanno portato ad indagare a piede libero il ventottenne nigeriano. Lo straniero, che era ospite del Cas con la moglie e il figlio, in un primo momento si era allontanato con la famiglia dalla struttura di accoglienza, ma poi gli inquirenti lo hanno rintracciato.

» leggi tutto su www.ivg.it