Cronaca

Tenuta Marinella, la White Holding, Società del gruppo Volpi, ha presentato un’offerta ai liquidatori della società Marinella

Tenuta Marinella, la White Holding, Società del gruppo Volpi, ha presentato un’offerta ai liquidatori della società Marinella

LA SPEZIA – In relazione alle notizie di stampa diffuse in questi giorni che riguardano il futuro incerto della tenuta Marinella e dei collaboratori che vi prestano la propria attività lavorativa, la White Holding, Società del gruppo Volpi, presieduta dal dott. Stefano Chisoli, Presidente anche dello Spezia Calcio, ha presentato un’offerta ai liquidatori della società Marinella per rilevare la mandria e la gestione dell’impianto lattiero caseario annesso.

L’offerta, che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione della vocazione agro-alimentare della tenuta, ha lo scopo di salvaguardare la continuità occupazionale, incrementandone le unità adibite, in funzione delle varie fasi di attuazione del progetto. Se verrà accolta, la proposta contribuirà al rilancio di un territorio e di un’attività agricola che per anni è stata un punto di riferimento della regione. E confermerà la sensibilità che il Presidente Onorario dello Spezia Calcio, Gabriele Volpi, ha più volte dimostrato per il sostegno e lo sviluppo di diversificate iniziative in Liguria.

Ricordiamo l’intervento su Recco con la costruzione di due nuove piscine (Punta Sant’Anna e area ex-IML) e di un centro residenziale; Santa Margherita con l’impegnativo rifacimento del porto e del retro-porto, per non citare la gloriosa Pro Recco e lo Spezia Calcio stesso, senza dimenticare il rilevante sostegno che Volpi ha dato al successo dell’operazione di aumento capitale della Carige. Tutte iniziative che rientrano in una logica industriale non disgiunta da un’attenzione al sociale e da una sensibilità particolare per le nuove generazioni.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it