Sport

La Rivarolese si riprende il secondo posto. La Fezzanese è sempre più sola

Non si ferma più la Fezzanese che comanda in modo piuttosto chiaro il campionato di Eccellenza ligure. La compagine spezzina non ha problemi neanche a Sestri Ponente di Genova, dove cala un poker che non lascia spazio a dubbi. Complici anche i continui cambi al secondo posto fra le pretendenti, i biancoverdi volano a +8 sugli inseguitori.

A Genova il gol arriva dopo 12’ con Pennucci che infila Rovetta in diagonale. Il raddoppio arriva al 28° con il “solito” Lorenzini al termine di un’azione di alto profilo tutta di prima. Gara che si chiude in avvio di secondo tempo con una Sestrese in balia degli avversari. Al 48° Zavatto cala il tris con una spettacolare semi rovesciata. Tre minuti dopo cala il sipario Lorenzini che con la sua doppietta la chiude 0-4. Da qui in avanti la Fezzanese controlla senza rischiare mai nulla, tornando verso levante con tre punti meritati.

Torna a fare punti il Vado grazie a una gara umile contro la Sammargheritese che consente ai rossoblù di ottenere uno 0-0 che non smuove granché la classifica, ma fa morale che resta in lotta per i primi posti, ma si vede superare dalla Rivarolese vittorioso in casa contro il Ventimiglia. Partita che inizia subito bene per i giallorossoneri, in vantaggio al 9° con Mura. Al 26° la reazione degli ospiti trova riscontro con Trotti che pareggia i conti, ma al 35° ancora Mura sigla il 2-1 con un’azione personale. Nel secondo tempo decide la gara una botta dalla distanza di Sighieri che chiude i conti.

» leggi tutto su www.genova24.it