Sport

Granfondo di Alassio: si scaldano i motori per la quinta edizione

Granfondo di Alassio: si scaldano i motori per la quinta edizione

Alassio. È già aria di primavera in Liguria. La seconda gara dell’anno organizzata dal Gs Alpi si svolgerà ad Alassio, una delle più note località della Riviera Ligure di Ponente, meta ad alta vocazione turistica e crocevia di tanti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema e del teatro che ogni anno affollano la località in provincia di Savona. A testimonianza del grande viavai di personaggi è nato il monumento simbolico della città, il Muretto di Alassio, su idea del celebre scrittore americano Ernest Hemingway insieme a Mario Berrino, titolare del Caffé Roma.

Sul Muretto di Alassio figurano anche i nomi di corridori che hanno scritto la storia del ciclismo: Andrei Tchmil, Claudio Chiappucci, Fausto Coppi, Felice Gimondi, Gino Bartali, Mario Cipollini, Mirko Celestino e Vittorio Adorni. È proprio davanti a questo storico Muretto, in corso Dante Alighieri, davanti alle firme di questi nomi così importanti, che prenderà il via la Granfondo di Alassio.

Una cornice importante attende quindi un grande numero di corridori: la due giorni inizierà sabato 10 marzo, quando verrà aperta l’area expo a partire dalle 9 del mattino; nel pomeriggio, dopo la riunione pre gara delle ore 17, ci sarà un aperitivo di benvenuto.

» leggi tutto su www.ivg.it