“Narcos” a Lavagna, da normale controllo spuntano fucili, pistole, granate e chili di droga. Due arresti

“Narcos” a Lavagna, da normale controllo spuntano fucili, pistole, granate e chili di droga. Due arresti

Genova. Da un normale controllo, la scoperta di qualcosa di grosso. E’ successo questo nella notte tra sabato e domenica a Lavagna, quando una pattuglia dei carabinieri ha proceduto ad un controllo documenti due persone, intente a caricare una macchina nel centro di Lavagna.

Il grande nervosismo dei due ha immediatamente insospettito i militari, che hanno proceduto con una immediata perquisizione: nei pantaloni di uno di loro è stata trovata una pistola calibro 7,65, con matricola abrasa e diversi caricatori. Il ritrovamento ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto quindi sono arrivati altri rinforzi e si è proceduto con la perquisizione della automobile, sulla quale p stato trovato un vero e proprio arsenale, risultato di una serie di “colpi” avvenuti tra Sestri Levante e Sarzana, la scorsa privamera: sette fucili da caccia con 64 cartucce, 3 pistole con 64 proiettili di vario calibro, una granata da guerra di origine tedesca, tipo “stil granade 43”, verosimilmente funzionante, un silenziatore artigianale per calibro 9 e un coltello a serramanico con lama da 7 centimetri.

» leggi tutto su www.genova24.it