Economia

Fondazione Carispezia: al via il bando “Eventi Culturali 2018. Le arti performative per la valorizzazione del territorio”

Fondazione Carispezia: al via il bando “Eventi Culturali 2018. Le arti performative per la valorizzazione del territorio”

LA SPEZIA – Fondazione Carispezia promuove il primo bando 2018 nel settore Arte e Cultura, destinato a sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti performative realizzati da soggetti attivi in campo culturale sul nostro territorio.

Il bando mette a disposizione 200 mila euro ed è aperto a organizzazioni senza scopo di lucro e a Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana, riuniti in partenariati.

I progetti dovranno riguardare l’ambito delle arti performative e prevedere quindi prevalentemente eventi inerenti teatro e/o musica e/o danza; potranno essere previste anche ulteriori iniziative correlate, in grado di potenziarne l’impatto sul territorio e la fruizione da parte del pubblico. Tenuto conto di quanto evidenziato dalla ricerca promossa dalla Fondazione “Accompagnare il territorio in un posizionamento culturale sostenibile” del centro ASK – Art, Science and Knowledge dell’Università Bocconi, il bando intende dare inoltre particolare rilevanza a progetti che prevedano il coinvolgimento di luoghi poco valorizzati dall’offerta culturale già esistente.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it