Altre News

Il Centro Danza Savona pluripremiato al concorso “Spazio in Danza” di Lodi

Il Centro Danza Savona pluripremiato al concorso “Spazio in Danza” di Lodi

Savona. Ennesimo fine settimana di successi per il Centro Danza Savona che è stato pluripremiato al concorso “Spazio in Danza” di Lodi. Il centro di formazione alla
danza di Savona ha partecipato e vinto quattro primi premi e tre secondi premi al prestigioso concorso nazionale organizzato dal Comune di Lodi e arrivato all’undicesima edizione.

Il concorso si è svolto al Teatro delle Vigne dove i partecipanti si sono esibiti davanti alla Giuria composta da Brian Bullard, Ludmil Cakalli, Samuele Cardini, Anna Rita Larghi, Michele Olivieri e Tania Sulejmani. Il Centrodanzasavona, diretto da Alessandra Schirripa,
ha vinto il primo premio nei Duo con “Testa dura, testa di rapa”, coreografia interpretata Alessia Rebagliati e Simone Briano, il primo premio nei gruppi junior con “Il sale della terra” interpretato da Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino e Alessia Rebagliati.

E ancora il primo premio solisti senior con Simone Briano con “Waiting for…”, il secondo premio solisti senior a Gioele Cosentino con “Non domandare”. Entrambi i ballerini hanno vinto anche il secondo premio Duo Senior con “Tomorrow, tomorrow and tomorrow”. Il Centro Danza Savona ha vinto anche il primo premio Gruppi Senior a “Manifesto” e il secondo premio a “Cuore acciaio” interpretati da Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Giulia Genta, Alessia Rebagliati, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli.

» leggi tutto su www.ivg.it