Cronaca

Rybolovlev ha salvato Trump dalla bancarotta? Il presidente della AS Monaco smentisce le accuse

Rybolovlev ha salvato Trump dalla bancarotta? Il presidente della AS Monaco smentisce le accuse

Monaco. Le tensioni diplomatiche tra Russia e Stati Uniti, nate dalle ultime elezioni presidenziali, non risparmiano, secondo quanto riporta Nice Matin, il presidente dell’AS Monaco, convocato per giustificare se stesso nella sua agenda e nella sua attività.

Mentre i sospetti di interferenza russa nelle ultime campagne presidenziali americane proliferano e Robert S. Mueller, ex capo dell’FBI, è stato nominato procuratore speciale per garantire l’indipendenza dell’indagine sulla possibile collusione tra la discesa in campo di Trump e la Russia, il nome del presidente dell’AS Monaco, Dmitrij Rybolovlev, appare sulla stampa statunitense dalla scorsa estate.
Punto di partenza dei sospetti, l’acquisto di una villa di Donald Trump, nel 2008 a Palm Beach, in Florida, da parte del “Family Trust Rybolovlev”. Una vendita dal valore “meraviglioso” (54 milioni di dollari) che, secondo il “Journal Du Dimanche” di domenica scorsa, avrebbe permesso a Trump di “sfuggire alla bancarotta”.

Ad un articolo intitolato “Come Trump è stato salvato dalla bancarotta di Rybolovlev”, i consiglieri dell’oligarca russo hanno immediatamente risposto con un comunicato stampa. “Dmitry Rybolovlev smentisce categoricamente queste insinuazioni, dannose e fuorvianti. Sempre nel rispetto del principio fondamentale di contraddizione, l’autore di questo articolo non si presta anche a raccogliere la spiegazione della persona soggetto dell’articolo”.

» leggi tutto su www.riviera24.it