Cronaca

Terremoti: scossa in Val Graveglia di magnitudo 2.2

Terremoti: scossa in Val Graveglia di magnitudo 2.2

Ne. Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto a Ne, in provincia di Genova, nell’entroterra di Chiavari, in Val Graveglia. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Domenica ina scossa di terremoto di magnitudo 3 e’ stata registrata cinque minuti dopo la mezzanotte in territorio francese ed avvertita anche in Liguria. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e’ stata poi registrata alle 5:47 in territorio francese, anche questa avvertita anche in Liguria.

 Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ultimo sisma ha avuto ipocentro a 16 km di profondita’ ed epicentro 95 km a ovest di Sanremo (Imperia). Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 3 a mezzanotte, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondita’ ed epicentro 99 km a ovest di Sanremo (Imperia).

Venerdì paura ma fortunatamente nessun danno a cose o persone, per la scossa di terremoto che aveva interessato la Val d’Aveto alle 2.36 di notte. Il sisma aveva raggiunto magnitudo 2.3 ed è stato avvertito distintamente nella zona di Rezzoaglio e di Santo Stefano d’Aveto. L’istituto nazionale di geologia e vulcanologia aveva localizzato la scossa a 5 km di profondità.

» leggi tutto su www.genova24.it