Sport

Terzo turno negativo per il Savona, battuto in trasferta dal Rho

Terzo turno negativo per il Savona, battuto in trasferta dal Rho

Savona. La fase promozione sta mostrando una squadra savonese che, pur in grado di sostenere il confronto con l’avversario di turno, sembra essere meno organizzata e precisa sui fondamentali della prima parte. Può essere, ma sarebbe una leggerezza, la pancia piena della C1 anche per l’anno prossimo; sembra però più un black out nelle scelte di gioco e quindi un problema da risolvere durante la settimana, magari rivedendo in parte lo schema di allenamento.

Il Rho si è dimostrata una squadra ben assestata ma non irresistibile; età media molto bassa, quindi tanto vigore ma anche molti falli, comminati molti più calci piazzati che mischie. Anche loro dichiarano velleità di Serie B, ma per quanto visto forse manca ancora qualcosa. Ciò non toglie che i lombardi abbiano disputato una gara con rendimento costante, pronti nel secondo tempo a castigare il calo accusato dal Savona. Fra le note da riportare ben tre pali centrati dagli ospiti, fatto abbastanza anomalo, che mette la ciliegina su una giornata no.

Parte subito in attacco il Rho che si installa nei ventidue liguri, riuscendo ad ottenere un calcio piazzato per un tenuto a terra. Risponde con veemenza il Savona, portandosi in attacco e costruendo più fasi di gioco. Al 10°, su un raggruppamento sui dieci metri del Rho, la palla viene recuperata su un passaggio impreciso difensivo e Bernat esce dal traffico siglando la prima meta.

» leggi tutto su www.ivg.it