Sport

Doppietta storica per la Liguria: dopo la Davis, a Genova sbarca anche la Fed Cup

Doppietta storica per la Liguria: dopo la Davis, a Genova sbarca anche la Fed Cup

Genova. Sarà un mese di aprile da ricordare per la Liguria e il movimento tennistico ligure. Dopo l’assegnazione della Coppa Davis (dal 6 all’8 aprile), a Genova arriva anche la Fed Cup (21 e 22 aprile).

Dopo la bellissima vittoria sulla Spagna a Chieti, le azzurre sfideranno il Belgio ed è stata privilegiato il capoluogo ligure, con l’amata terra rossa dello stadio Beppe Croce. In tre settimane, insomma, arriveranno nel capoluogo ligure i migliori tennisti italiani, i campioni del mondo della Francia e le forti tenniste del Belgio. La stellina Elise Mertens e le sue compagne sono l’ostacolo da superare per le italiane nei playoff per il World Group di Fed Cup. L’obiettivo è conquistare un posto nel Gruppo Mondiale del 2019 e ritornare quindi nell’élite di questa competizione.

Già era un sogno poter riportare la Davis a Genova dopo il 2009 con una sfida prestigiosa come quella in arrivo contro i campioni del mondo della Francia – sottolinea Andrea Fossati, presidente del Comitato ligure della Federtennis -. Ora è accaduto qualcosa che era quasi impossibile immaginare. La fortuna aiuta gli audaci. Le nostre azzurre hanno vinto una sfida difficilissima contro la Spagna e ora, in Fed Cup, dovranno ospitare il Belgio. È nata così l’idea di proporre alla Federtennis una data combined e portare a Genova anche la Fed Cup”.

» leggi tutto su www.genova24.it