Cronaca

Municipio Centro Ovest, rush finale per il candidato presidente di Pd e Lista Insieme

Municipio Centro Ovest, rush finale per il candidato presidente di Pd e Lista Insieme

Genova. Il Partito Democratico e la Lista Civica Insieme, unica coalizione del centro sinistra in ambito municipale, hanno proposto come candidato presidente per il municipio Matteo Buffa, nato 31 anni fa a Sampierdarena, oggi giovane assegnista di ricerca in sociologia del diritto presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, consulente per i servizi dei minori stranieri non accompagnati sul territorio, da molti anni impegnato nel sociale, nel volontariato, educatore scout, nell’associazionismo di quartiere (Amici di Belvedere).

“Il Municipio Centro Ovest (che rappresenta l’11,5% della popolazione genovese, il 30% del PIL) non è periferia, vogliamo riconquistare l’identità di Centro della nostra città. La lista civica INSIEME-BUFFA PRESIDENTE è composta da persone giovani e meno giovani che, provenendo dal mondo dell’associazionismo, del volontariato attivo, della rappresentanza, dei comitati dei nostri quartieri, si propone come parte autentica, “vera”, della cittadinanza, di cui vuole essere espressione, vuole essere voce, ma anche mano: azione concreta che si mette a servizio – dichiarano i rappresentanti della lista civica – . Abbiamo competenze diverse e trasversali: giuridiche, sanitarie, scolastiche, educative, sportive, artistiche, comunicative, associative e, soprattutto, operative. La nostra forza è nell’Insieme”.

“Gli ultimi finanziamenti per la riqualificazione, ottenuti dalla precedente giunta comunale in collaborazione con il Municipio, sono ora “cavalcati” dall’attuale governo della città – continuano – Vogliamo contribuire e vigilare affinché i lavori siano svolti con la dovuta cura, senza ritardi, omissioni, per la correzione di eventuali storture già rilevate ed osteggiate dai cittadini. Abbiamo programmato la realizzazione di un osservatorio per il monitoraggio dei lavori e uno sportello unico per il cittadino. Per tale ragione, i candidati civici per Sampierdarena e San Teodoro saranno presenti sui territori grazie a un presidio mobile, votato al bisogno più urgente per i quartieri: l’incontro tra le persone, l’ascolto di tutte le istanze”.

» leggi tutto su www.genova24.it