Cronaca

Atp, nuovi mezzi e incentivi tariffari per i pendolari. Lo sconto sull’abbonamento mensile

Atp, nuovi mezzi e incentivi tariffari per i pendolari. Lo sconto sull’abbonamento mensile

Genova Oggi a Masone l’incontro programmato da Città Metropolitana, Atp e i sindaci del comprensorio della Valle Stura. Presente il consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana, Claudio Garbarino, il vice presidente di Atp Esercizio Carlo Malerba, e l’esperto di trasporti per la Città Metropolitana Giulio Oliveri, l’incontro ha si è svolto presso la sala consiliare del Comune di Masone.

Seguendo le indicazioni del sindaco metropolitano, Marco Bucci, Garbarino ha spiegato il cambiamento di rotta avviato dalla Città Metropolitana e da Atp rispetto al dialogo con i territori. «Su mandato di Bucci, iniziamo un percorso di confronto con le istituzioni locali e di ascolto dei nostri utenti. Oggi siamo anche venuti a presentare un’importante novità tariffaria, con uno sconto dell’abbonamento mensile che per i passeggeri del comprensorio passerà da 50 a 30 euro.

Ma è soprattutto un diverso metodo di approccio dei problemi del trasporto pubblico che siamo venuti a rappresentare. Atp è un’azienda impegnata a fare fatti concreti. Oggi la gente della Valle Stura può contare su un nuovo capolinea a Genova centro in viale Caviglia, domani sull’abbonamento scontato, presto su cambiamenti di linee e orari condivisi».

» leggi tutto su www.genova24.it