Politica

Consiglio comunale rinviato a Savona, Ravera accusa la Lega: “Lotte interne, vogliono far passare le elezioni”

Consiglio comunale rinviato a Savona, Ravera accusa la Lega: “Lotte interne, vogliono far passare le elezioni”

Savona. I capigruppo di maggioranza chiedono il rinvio del consiglio comunale, e scoppia un nuovo caso politico sotto la Torretta. A lanciare il sasso è Marco Ravera di Rete a Sinistra: secondo lui le ragioni sarebbero da ricercare nelle lotte intestine alla Lega e, soprattutto, nella volontà di non perdere voti prima delle elezioni politiche presentando alla città un bilancio che penalizzerebbe ancora una volta le politiche sociali.

“Si sono svolte quattro commissioni consiliari sul bilancio, con la Lega di Salvini sempre presente – ricorda Ravera – Nella prima, il 12 febbraio, è stata audita l’assessore Maria Zunato (Lega), il 14 febbraio è stata la volta del vice sindaco Massimo Arecco (Lega). Nella terza, 19 febbraio, l’assessore (e candidato al senato) Paolo Ripamonti (sempre Lega) ha illustrato le sue proposte. Infine, il 21, si sono svolte le votazioni finali. In nessuna delle sopracitate commissioni le consigliere e i consiglieri della Lega hanno proferito parola”.

“Non un dubbio, non una critica – tuona Ravera – Nessuna esitazione nemmeno al momento del voto. Maggioranza compatta. Consiglio convocato per il 28 febbraio. Ma ieri il colpo di scena, nemmeno poi tanto. I capigruppo di maggioranza hanno chiesto un rinvio del Consiglio senza spiegarne le motivazioni”.

» leggi tutto su www.ivg.it