Cronaca

Mozione per ridurre il tempo di gioco alle slot, tabaccai sul piede di guerra: “Se passa così a rischio ditte e personale”

Mozione per ridurre il tempo di gioco alle slot, tabaccai sul piede di guerra: “Se passa così a rischio ditte e personale”

Sanremo. Non nascondono la loro preoccupazione i tabaccai sanremesi e della provincia di Imperia per la proposta di riduzione dell’orario in cui è possibile, per le sale slot e gli altri esercenti, tenere accese quelle che volgarmente vengono chiamate le macchinette video-poker.

La mozione a firma Movimento 5 Stelle era stata trattata in consiglio comunale prima di essere rinviata per approfondimenti alla prima commissione consiliare. I pentastellati avevano accetto di ritirare la pratica sulla base del comune assenso venuto fuori nell’assise pubblica.

A prendere parola adesso è Nicola Simone, presidente di Fit Imperia (federazione italiana tabaccai) che rappresenta la maggior parte delle attività sul territorio: “Da quello che abbiamo potuto leggere, la modifica che vuole apportare il Comune andrebbe ad incidere su tutte quelle attività che esercitano il gioco lecito. Parliamo non solo dei tabaccai ma anche dei bar e ristoranti.

» leggi tutto su www.riviera24.it