Sport

Rari Nantes Savona: lo stage estivo di pallanuoto per i giovani si svolgerà dal 23 al 28 luglio

Rari Nantes Savona: lo stage estivo di pallanuoto per i giovani si svolgerà dal 23 al 28 luglio

Savona. La Rari Nantes Savona milita nel campionato nazionale di Serie A di pallanuoto maschile dal 1982. La vittoria in Serie B, i primi successi in Serie A furono conquistati da una squadra di ragazzi tutti provenienti dal vivaio savonese.

Nell’attuale campionato assoluto sono otto su tredici i giocatori provenienti dal vivaio della Rari. Da allora la Rari ha formato almeno un giocatore di Serie A all’anno. Ha vinto, oltre ai 3 scudetti nel campionato assoluto, 3 Coppe Italia e 2 Coppe Europee, innumerevoli titoli giovanili Juniores, Allievi e Ragazzi.

Gli azzurri Pisano, Angelini, Felugo, Mistrangelo e Rizzo si sono formati in questa scuola prima di conquistare medaglie con la Nazionale. Molte sono state nel corso degli anni le richieste di informazioni e di collaborazioni da parte di società di vario livello. Da tutto questo è nata nel 1994 l’idea di organizzare uno stage estivo aperto a giovani atleti. L’altra idea di fondo è quella di caratterizzare questi stage, nella misura del possibile, come stage di istruzione tecnico-tattica e non come campi solari o settimane di divertimento. A questo proposito, anche quest’anno ci sarà anche la possibilità di confrontarsi con arbitri di livello internazionale che dirigeranno alcune partite dello stage e ci sarà la possibilità per gli allenatori, con atleti iscritti, di assistere agli allenamenti, previo richiesta da inoltrare via email.

» leggi tutto su www.ivg.it