Politica

Visita ai pescatori del porto vecchio per il candidato di FdI Massimiliano Iacobucci

Visita ai pescatori del porto vecchio per il candidato di FdI Massimiliano Iacobucci

Sanremo. Questa mattina il candidato alla camera dei deputati di Fratelli d’Italia Iacobucci accompagnato, dall’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, ha incontrato una nutrita rappresentativa di pescatori del porto vecchio e con loro si è soffermato a discutere dei vari problemi della categoria.

“I nostri pescatori fanno un mestiere antico tramandato da padre in figlio. Devono per cui essere tutelati non solo in quanto lavoratori ma anche in quanto rappresentanti di un pezzo di storia della nostra Liguria”, commenta Iacobucci.

“Il gambero di Sanremo per esempio è diventato il simbolo della nostra eccellenza ittica, non a caso il governatore della Liguria Giovanni Toti lo ha portato alla fiera di Alba da contrapporre al tartufo piemontese.

Anche la questione del confine di stato va risolta con dignità: “I confini non si toccano e le motovedette francesi non devono oltrepassare la frontiera di Ventimiglia, se vinceremo noi gli faremo trovare la guardia costiera italiana a tutelare i nostri pescatori”.

» leggi tutto su www.riviera24.it