Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duplice tentato omicidio di Portello, Samarasinghe dichiarato “seminfermo e socialmente pericoloso”

Genova. Il pubblico ministero Gabriella Dotto ha chiesto 6 anni e 8 mesi di reclusione più due in una casa di custodia e cura per Rohan Samarasinghe, il 50enne cingalese che il 23 giugno dell’anno scorso nel tunnel di piazza Portello aveva aggredito a coltellate prima la moglie Arosha Rajapaks, 49 anni, e poi Massimiliano Graziano, artista di strada di 53 anni che aveva difeso la donna. L’uomo è stato dichiarato dal perito nominato dal gup Massimo Cusatti semi infermo di mente ma anche socialmente pericoloso.

L’aggressione era avvenuta in seguito a un incontro casuale con la moglie che da Samarasinghe si stava separando. In passato l’uomo era stato processato per maltrattamenti ma dopo una riconfigurazione del reato da parte del giudice la donna spaventata aveva deciso di ritirare la querela. Poi le nuove accuse e un processo – tutt’ora in corso per stalking – che aveva avuto come prima conseguenza il divieto di avvicinamento del 50enne alla moglie.

... » Leggi tutto

Più informazioni su