Altre News

Giornate FAI: alla scoperta delle Colonie Bergamasche di Celle e Varazze

Giornate FAI: alla scoperta delle Colonie Bergamasche di Celle e Varazze

Celle Ligure/Varazze. Palazzi della politica solitamente inaccessibili, aree archeologiche, borghi che custodiscono antiche tradizioni, colonie marine abbandonate, luoghi dello sport e della produzione, chiese e monumenti che svelano spazi sorprendenti. Le aperture delle Giornate FAI di Primavera, sabato 24 e domenica 25 marzo, raccontano con la loro straordinaria varietà un’Italia che sempre di più si riconosce nella vastità del suo patrimonio culturale e nella ricchezza della sua storia.

Il 24 e 25 marzo, grazie ai volontari della Delegazione e del Gruppo FAI Giovani di Savona, sarà una delle ultime occasioni, prima della completa ristrutturazione, per visitare e conoscere gli edifici, il parco e la storia delle Colonie Bergamasche di Celle e Varazze.

Di seguito il programma completo:
Venerdì 23 marzo, alle ore 18, si terrà la conferenza “I campi di concentramento in Liguria”, presso la Biblioteca civica di via Poggi a Celle Ligure. Relatori: Alex Chiabra , storico, l’arch. Manuela Donadoni e l’arch. Francesca Segantin.

» leggi tutto su www.ivg.it