Cronaca

Piaggio Aero, lettere di licenziamento per 114 lavoratori di cui 80 genovesi. La Fiom attacca: “Colpa del Governo”

Piaggio Aero, lettere di licenziamento per 114 lavoratori di cui 80 genovesi. La Fiom attacca: “Colpa del Governo”

Genova – Centoquattordici lavoratori Piaggio Aero, di cui 80 genovesi hanno ricevuto questa mattina le lettere di licenziamento. Si tratta di lavoratori che sono al momento tutti in cassa integrazione che scadrà il prossimo luglio. La conferma arriva da fonti sindacali.

“Piaggio Aero ha avviato questa mattina la procedura di licenziamento collettivo nonostante avesse detto che non ci sarebbero stati esuberi e se si sente autorizzata a farlo è perché il governo ha nei fatti dato l’ok al nuovo piano industriale” attacca Antonio Caminito della Fiom Cgil Genova.

I sindacati hanno chiesto un immediato incontro con l’azienda: “Vogliamo capire quali sono le reali intenzioni – spiega il sindacalista – e se la convocazione non arriverà immediatamente siamo pronti a scendere in piazza”. Sale intanto la rabbia ma anche l’amarezza tra i lavoratori: “E’ evidente che il governo ha grandissime responsabilità perché li ha riempiti di soldi e non è riuscito né a pretendere un piano industriale serio né a evitare gli esuberi”

» leggi tutto su www.genova24.it