Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sensibilità per l’ambiente e voglia di prendersi cura del paese: a Carcare arrivano gli eco-volontari

Carcare. Giovedì 15 marzo alle 16.30 presso la biblioteca comunale gli operatori della ditta Proteo e l’assessore alle attività produttive di Carcare, Christian De Vecchi, spiegheranno le mansioni di natura collaborativa che andranno a svolgere gli eco volontari sul territorio del Comune.

“Prima virtù necessaria? Ovviamente quella di essere animati da una grande sensibilità alle tematiche ambientali e da tanta voglia di prendersi cura del proprio paese. Il progetto nasce in relazione al recente cambio di sistema di raccolta dei rifiuti urbani, passato ad un modello ‘porta a porta spinto’ su tutto il territorio di Carcare che, ha già determinato un incremento di percentuale al 75 per cento. Attualmente sono una quindicina le domande pervenute agli uffici comunali, le iscrizioni sono sempre aperte, per farlo è sufficiente presentarsi all’ecosportello nelle giornate di apertura il mecoledì e il sabato mattina. La giornata di giovedì è aperta a tutti i cittadini interessati”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su