Cronaca

Verso Euroflora, a Genova scatta il concorso “balconi fioriti”: per i vincitori ingressi alle terme

Verso Euroflora, a Genova scatta il concorso “balconi fioriti”: per i vincitori ingressi alle terme

Genova. I balconi della Superba, dal centro alle periferie, si colorano per rendere più bella la città, prima e durante Euroflora: è questo l’obiettivo del concorso, a tema libero e aperto a cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Genova, esclusi i professionisti del settore.

Il bando ripropone un’idea nata negli anni precedenti dalla Camera di Commercio di Genova. 
I genovesi sono invitati ad allestire balconi, terrazzi, giardini e aree verdi in genere, di proprietà privata, con fioriture di ogni genere. Ogni partecipante al concorso cittadino si impegnerà a mantenere gli addobbi floreali per almeno 15 giorni e nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 6 maggio.

Si potrà concorrere nell’ambito del municipio dove si risiede e abita, o dove si presta la propria attività lavorativa; sarà poi una giuria costituita da esperti a valutare gli allestimenti. Al primo classificato in ogni Municipio sarà attribuito un premio messo a disposizione dallo sponsor “Terme di Genova”; la premiazione avverrà durante le giornate conclusive di Euroflora, in una giornata tra il 2 e il 5 maggio ancora da definire.

» leggi tutto su www.genova24.it