Cronaca

Villa Ollandini: chiuso l’accordo con Cassa Depositi e Prestiti

Villa Ollandini: chiuso l’accordo con Cassa Depositi e Prestiti

Ora la pratica va in Consiglio Comunale. Cavarra: entro il 2019 i sarzanesi diventeranno proprietari e fruitori di uno dei parchi storici più belli della Liguria.

SARZANA – Entro un paio di settimane la delibera per l’adozione definitiva del progetto di ristrutturazione di Villa Ollandini e del suo straordinario parco storico approderà in Consiglio comunale. Dunque un altro qualificante intervento, atteso da decenni dalla popolazione, sta per diventare realtà. (Scarica le slide del progetto)

Come noto, già nel 2014 l’Amministrazione Cavarra aveva sottoscritto un protocollo d’intesa con CDDPP- Immobiliare, Cassa Depositi e Prestiti Immobiliare, proprietaria del manufatto storico, con l’obiettivo di acquisire il parco ristrutturato e i relativi fabbricati (ex-Limonaia e Casa del Custode) da destinarsi alla fruizione pubblica. Di contro CDDPP-Immobiliare avrebbe potuto avviare il progetto di ristrutturazione a fini principalmente residenziali di Villa Ollandini e dei  fabbricati annessi (ex-Sert) compreso l’inserimento di un’azienda agricola a suo tempo già presente  nell’area.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it