Altre News

Albenga, approvato il progetto definitivo per la realizzazione dei nuovi argini del torrente Arroscia

Albenga, approvato il progetto definitivo per la realizzazione dei nuovi argini del torrente Arroscia

Albenga. Argini del torrente Arroscia completamente erosi dai tanti eventi alluvionali di medie e grandi dimensioni che si sono abbattuti sulla Riviera negli ultimi anni (in particolare nel 2014 e nel 2016): il Comune di Albenga ottiene un importante finanziamento dalla Regione Liguria e approva il progetto definitivo per la realizzazione dei nuovi argini.

L’opera avrà un costo di 230mila euro e sarà finanziata dalla Regione Liguria, che aveva comunicato al Comune l’intenzione di coprire l’intera spesa (di competenza regionale) già a fine dicembre dello scorso anno. Per questo motivo il Comune, grazie al lavoro degli ingegneri Lauretti e Canepa e dei geometri Floccia e Siffredi, ha redatto un progetto definitivo in linea tecnica che sarà tradotto in un progetto esecutivo non appena i fondi arriveranno nelle casse del Comune. E successivamente sarà indetta la gara per l’affidamento dell’opera.

I lavori, che si concentreranno nella zona del torrente in corrispondenza del campo di calcio di Lusignano, prevedono la realizzazione di una scogliera sul fondo, con gabbioni sovrastanti e riprofilatura naturale della scarpata.

» leggi tutto su www.ivg.it