Cronaca

Giornata europea del Gelato Artiginale, ecco il “German Black Forest”, il nuovo gusto da sperimentare

Genova. Suggestioni tedesche per la quinta edizione della Giornata europea del Gelato artigianale e che, quest’anno, ha scelto il German Black Forest quale nuovo gusto sul quale gli artigiani si potranno confrontare.

L’iniziativa, che si festeggia il 24 marzo di ogni anno, è stata presentata da Confartigianato Liguria questa mattina a Genova, in due gelaterie artigiane del centro storico cittadino, Cremeria delle Erbe e
Gelateria Capriccio. Entrambe hanno presentato una versione golosa e personalizzata del German Black Forest, il protagonista di quest’anno dopo il Framboise Melba del 2017: si tratta di un cioccolato variegato amarena, proposto dai gelatieri artigiani tedeschi. Il German Black Forest si potrà assaggiare in tutte le gelaterie liguri che prenderanno parte all’iniziativa. “Domani, nelle gelaterie liguri che aderiscono – ha spiegato Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato – si potrà trovare questo nuovo gusto”.

Gelaterie che usano materie prime di eccellenza, know how e lavorazione attenta, ma anche creatività e personalizzazione, ha spiegato, che è alla base di questa nuova ricetta. “La nostra è un po’ diversa da quella originale – spiega Alberto Monfrini, uno degli artigiani che hanno aderito all’iniziativa – abbiamo messo un cioccolato dark con una variegatura di ciliegie sotto spirito e amarene in governo, con una granella di cioccolato. Gli artigiani del gelato tendono sempre a personalizzare i propri gusti per andare incontro ai nostri clienti – prosegue – utilizzando prodotti sani”.

» leggi tutto su www.genova24.it