Liguria, parte oggi alle 18 la rivoluzione tecnologica per il passaggio alla piattaforma unica

Liguria, parte oggi alle 18 la rivoluzione tecnologica per il passaggio alla piattaforma unica

 Liguria. È tutto pronto per il big-bang che trasformerà il sistema Cup con il passaggio alla piattaforma informatica unica. Le operazioni inizieranno oggi pomeriggio alle 18: durante il fine settimana, quando il Cup è abitualmente chiuso al pubblico, i tecnici di Alisa e Liguria Digitale effettueranno uno spettacolare e complesso intervento sul sistema informatico, con l’adozione di misure indispensabili per garantire il successo di questa rivoluzione tecnologica. Si tratta di un intervento di potenziamento e ammodernamento, indispensabile per l’implementazione in sicurezza di un sistema di prenotazione che era stato pensato 20 anni fa e oggi obsoleto.

La nuova piattaforma, più moderna, sicura, efficiente e performante, consentirà ai cittadini di prenotare con facilità visite ed esami in tutta la Liguria, grazie alla progressiva condivisione delle agende, anche da parte del privato convenzionato.

Durante tutta la procedura i tecnici effettueranno costanti e rigorose azioni di verifica: inizieranno oggi alle 18 e proseguiranno per l’intera giornata (e nottata) di domani, sabato 24, e domenica 25 marzo, fino all’alba di lunedì 26.

» leggi tutto su www.riviera24.it