Cronaca

Terrorismo e criminalità, Siap: “Più agenti e personale per le Questure liguri”

Terrorismo e criminalità, Siap: “Più agenti e personale per le Questure liguri”

Liguria. “La battaglia del SIAP sul territorio genovese e ligure per ottenere più risorse per la sicurezza dei cittadini è una priorità della nostra organizzazione sindacale che crede nell’importanza nei valori democratici della Polizia di Stato che la nostra categoria ha l’onere di rafforzare per valorizzare la propria professionalità a beneficio della gente”. Lo afferma il segretario regionale del sindacato Siap Roberto Traverso, che ha parlato del piano di potenziamento per gli organici della Polizia di Stato in Liguria e nel savonese.

“Cogliamo la complessiva positività del segnale d’attenzione pervenuto recentemente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza nei confronti della Liguria in occasione della comunicazione del piano di rafforzamento sul territorio nazionale per l’anno 2018 con il quale è stata pianificata la distribuzione dei nuovi agenti che usciranno dai corsi di formazione, (suddivisi in quattro tranches, per un totale di 2817 unità) ed i relativi rafforzamenti tenendo conto anche dei concomitanti avvicendamenti di personale che saranno effettuati su tutto il territorio nazionale”.

“Tornando all’analisi del dato genovese e ligure, considerando che in Italia esistono provincie con una media che supera addirittura i 50 anni, riteniamo che per quanto concerne le quattro Questure liguri la costante battaglia del SIAP sia stata parzialmente considerata”.

» leggi tutto su www.ivg.it