Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le suore cappuccine fanno ritorno in viale Martiri

Albenga. Sono ritornate ad Albenga le suore cappuccine di Viale Martiri. Sulla pagina domenicale dell’Avvenire, in un articolo a firma di Eraldo Ciangherotti, si legge che “l’Istituto delle Suorine cappuccine di Madre Rubatto, conosciuto da sempre come la Casa degli orfani Madonnina del Tembien, ha riaperto da pochi giorni i suoi battenti e all’interno risiedono per ora tre suore, suor Weini Teklom Hamad, 52 anni, suor Chiara Tuku’ Yetbarek, 62 anni, e suor Amleset Zeremariam Werie, 46 anni”.

«Siamo venute in Albenga, – ha spiegato suor Weini, – innanzitutto perché Gesù dice ‘andate in tutto il mondo a portare il lieto annuncio della salvezza ad ogni creatura’ (cf Mc 16,15) e in obbedienza alle nostre superiore che hanno deciso di tornare in questa Casa di Albenga in quanto è una delle prime fraternità aperte dalla nostra cara madre fondatrice, beata Francesca Rubatto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su