Coldiretti La Spezia: E’ Elisa Filipelli la nuova leader dei Giovani Imprenditori Under 30

Coldiretti La Spezia: E’ Elisa Filipelli la nuova leader dei Giovani Imprenditori Under 30

LA SPEZIA – Elisa Filipelli, 24 anni,  della Val di Vara,  è stata eletta come Delegato Giovani Impresa Coldiretti La Spezia,  in occasione dell’ultima Assemblea che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di giovani pronti a rilanciare l’intera provincia della Spezia. Sarà accompagnata in quest’avventura dal vice delegato Adriano Capetta, originario della Val di Magra, ragazzo di 28 anni che conduce un’azienda ad indirizzo orticolo.

Il Comitato sarà formato inoltre da Simone Bini, titolare di azienda zootecnica di Sarzana, Fabio Vazzoler, azienda ortofrutticola di Varese Ligure, Consuelo Passini azienda ad indirizzo orticolo e elicicoltura di Rocchetta Vara, Andrea Calabria, azienda orticola specializzata in piante officinali di Sesta Godano e Oman Biasotti azienda zootecnica di Varese Ligure.

 Anche nello spezzino, come nel resto della Liguria, i giovani presenti in agricoltura si stanno moltiplicando, cercando di recuperare un territorio tra i più ardui della Regione, caratterizzato da appezzamenti piccoli e di difficile lavorazione, ma dai quali si ricavano prodotti tra i più ricercati.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it