Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da lunedì 23 nuove isole zonali a supporto del servizio di Raccolta Porta a Porta

LA SPEZIA – A partire da Lunedì 23 aprile prende il via la seconda fase del nuovo sistema di Raccolta Differenziata introdotto dall’Amministrazione Peracchini. Una seconda fase che prevede l’introduzione nelle aree servite dal servizio di raccolta “Porta a Porta”  una integrazione al sistema posizionando nuove isole zonali. (Scarica le slide della presentazione)

Dopo il “Centro Storico, che ha visto nel mesi di febbraio il posizionamento di 18 isole in sostituzione delle postazioni mobili,  anche nei quartieri più periferici della città  saranno introdotte le isole zonali ad integrazione del servizio Porta a Porta già attivo. Il numero delle postazione saliranno quindi a 40 (18 posizionate nel Centro Storico e  22 i nuovi posizionamenti) e contribuiranno a migliorare il sistema di raccolta rendendolo più elastico ed efficiente. Una sistema a  misura di cittadino, nella certezza che le esigenze del singolo rappresentino la priorità per la buona riuscita di un  progetto che ha portato  miglioramenti all’intera collettività.

... » Leggi tutto

Più informazioni su