Politica

L’ex ministro Maurizio Lupi incontra i dirigenti savonesi di Noi con l’Italia: “Qui per ricostruire il centro a Savona”

L’ex ministro Maurizio Lupi incontra i dirigenti savonesi di Noi con l’Italia: “Qui per ricostruire il centro a Savona”

Savona. Ringraziare i sostenitori che si sono mobilitati in campagna elettorale e iniziare a “costruire il futuro”. Sono queste le due ragioni che hanno portato Maurizio Lupi al Caffè Mivida di corso Italia a Savona. Un momento di incontro e confronto con i dirigenti locali di Noi con L’Italia Matteo Marcenaro e Silvia Bottaro e delineare quella che, ad oggi, potrebbe essere la situazione politica a livello nazionale.

“In questo fine settimana finiremo di vedere il retroscena e vedremo la scena – ha detto Lupi commentando le consultazioni che ormai da diversi giorni fanno da preludio alla composizione del nuovo governo – Ora ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità. Il presidente della Repubblica ha dettato i tempi con molta chiarezza. Lascerà ancora poche ore alle forze politiche e poi ciascuno dovrà dire se ha a cuore la costituzione del governo per dare una guida all’Italia o se pensa ancora di essere in campagna elettorale. Credo sia doveroso dare un governo al paese e credo che il centro-destra unito debba assumersi la responsabilità di proporre, di dare una soluzione. I veti in questo momento non servono a nessuno. Compreso quello di chi dice di rappresentare il nuovo e che il centro-destra votato dal 37 per cento degli italiani sia il vecchio”.

Dall’esterno, il centro-destra che però non sembra così solido. Ma Lupi non ha dubbi: “Lo stiamo dimostrando anche qui in Liguria, il centro-destra è assolutamente compatto e lo farà anche alle prossime elezioni amministrative. In Friuli e in Molise si è presentato unito. La forza del centro-destra sta proprio nell’essere unito nonostante la differenze tra le sue anime. Non c’è bisogno di comprare nessuno. Salvini è il leader della Lega, che gli elettori del centro-destra hanno indicato essere il primo partito. Quindi ha la responsabilità di guidare la coalizione di centro-destra. E’ giusto interloquire con Salvini e credo che lui abbia dimostrato e dimostrerà di non stare al gioco di chi divide o spacca di più. Il tema è il M5S: esca dal gioco degli specchi ed inizi, se vuole, ad assumersi le responsabilità. Se no si troveranno altre strade”.

» leggi tutto su www.ivg.it