Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ex ministro Maurizio Lupi incontra i dirigenti savonesi di Noi con l’Italia: “Qui per ricostruire il centro a Savona”

Savona. Ringraziare i sostenitori che si sono mobilitati in campagna elettorale e iniziare a “costruire il futuro”. Sono queste le due ragioni che hanno portato Maurizio Lupi al Caffè Mivida di corso Italia a Savona. Un momento di incontro e confronto con i dirigenti locali di Noi con L’Italia Matteo Marcenaro e Silvia Bottaro e delineare quella che, ad oggi, potrebbe essere la situazione politica a livello nazionale.

“In questo fine settimana finiremo di vedere il retroscena e vedremo la scena – ha detto Lupi commentando le consultazioni che ormai da diversi giorni fanno da preludio alla composizione del nuovo governo – Ora ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità. Il presidente della Repubblica ha dettato i tempi con molta chiarezza. Lascerà ancora poche ore alle forze politiche e poi ciascuno dovrà dire se ha a cuore la costituzione del governo per dare una guida all’Italia o se pensa ancora di essere in campagna elettorale. Credo sia doveroso dare un governo al paese e credo che il centro-destra unito debba assumersi la responsabilità di proporre, di dare una soluzione. I veti in questo momento non servono a nessuno. Compreso quello di chi dice di rappresentare il nuovo e che il centro-destra votato dal 37 per cento degli italiani sia il vecchio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su