Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Multedo, l’affondo di Lunardon (Pd): “Quindi Regione non smentisce non finanziamento e Rixi ancora assessore”

Genova. “L’unica notizia contenuta nella nota della giunta ligure sul finanziamento per Multedo promesso dal Comune coi soldi della Regione (e poi mai stanziato e neppure programmato da piazza De Ferrari) è che Rixi è ancora assessore. Un ruolo che il neoparlamentare leghista ricopre abusivamente, in sfregio alla Costituzione. Perché Rixi non si è ancora dimesso?” così Giovanni Lunardon, consigliere regionale del Pd, commenta la “smentita” della Regione sui mancati finanziamenti a Multedo.

“Non smentisce proprio nulla – sottolinea il consigliere che ha sollevato la questione, martedì scorso, con un’interrogazione in consiglio – anzi conferma quanto confermato dalla vicepresidente della Giunta ligure Viale in risposta alla nostra interrogazione: i 4 milioni che la Regione avrebbe dovuto destinare alla riqualificazione di Multedo – almeno secondo quanto detto ufficialmente dall’assessore comunale Fanghella al Municipio Ponente – non esistono”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su