Altre News

Varazze, le iniziative per santa Caterina

Varazze, le iniziative per santa Caterina

Varazze. Tutto pronto a Varazze per l’attesissima festa di santa Caterina, la cui ricorrenza cade il 29 di aprile ma le cui celebrazioni iniziano a partire dalla settimana precedente.

Come ogni anno, infatti, il programma è molto ricco e variegato: “Domenica 22 aprile si terrà il concerto della banda Cardinal Cagliero alle 21.30 in piazza santa Caterina – spiega Simone Prato della confraternita di san Bartolomeo – e il 29 aprile ci sarà l’omaggio floreale alla statua della santa sul molo della Marina di Varazze”. Durante i giorni della novena della Divina 3 Misericordia si terrà inoltre una serie di incontri serali con la lettura e il commento, da parte dei sacerdoti di Varazze, delle lettere della santa, mentre domenica 29 aprile si svolgerà il corteo storico che ogni anno vede sfilare per il centro cittadino oltre 200 figuranti.

Il seguente lunedì 30 aprile, invece, si svolgerà la celebrazione religiosa con la tradizionale processione dalla chiesa di sant’Ambrogio: “Dopo la Messa delle 9.30 inizierà la processione – spiega don Claudio Doglio, parroco di sant’Ambrogio – dal centro cittadino si arriverà al santuario della santa dove ci sarà lo scioglimento del voto”.

» leggi tutto su www.ivg.it