Cronaca

Viale Canepa, partito il cantiere di Aster con il taglio dei primi alberi

Viale Canepa, partito il cantiere di Aster con il taglio dei primi alberi

Genova. Via al taglio degli alberi in viale Canepa a Sestri ponente. Dopo il maltempo della scorsa settimana ieri è terminata la fase della cantierizzazione: “La pioggia ha provato a farci allungare i tempi – spiega il vicepresidente del Municipio Medio Ponente e assessore al territorio Massimo Romeo – ma abbiamo lavorato in notturna per consegnare puntuali il cantiere ad Aster”.

E oggi come da cronoprogramma sono iniziati gli interventi sulle alberature lato levante: “Questa fase durerà fino al 10 maggio – spiega l’assessore – poi ci sarà il trasferimento del cantiere sull’altro lato e dal 14 al 30 maggio l’intervento sulle alberature lato ponente”.

Dai primi di giugno, conclusi gli interventi sulle alberature, si passerà alle sotto utenze. “Il Municipio è sul pezzo e il sottoscritto è sul cantiere costantemente – sottolinea Romeo – non vogliamo che accumuli ritardi se non motivati da imprevisti che potranno accadere ma dovranno essere eventualmente risolti in fretta. I cittadini, sia i residenti sia quanto devono transitare nella zona, devono avere meno disagi possibili”.

» leggi tutto su www.genova24.it