Sport

Vincono Varazze, Isolese e Caperanese. Il San Gottardo prova a crederci

Vincono Varazze, Isolese e Caperanese. Il San Gottardo prova a crederci

Tre gare alla fine di un campionato appassionante. Tre gare per scoprire chi sarà a fare il balzo in Promozione e chi invece dovrà affrontare i playoff. Varazze, Caperanese, Isolese in corsa per il primo posto; Bogliasco, Sampierdarenese, Vecchiaudace Campomorone e San Gottardo per due posti ai playoff. Dieci punti distanziano la prima, l’impressionante Varazze che sembra non fermarsi più, dai campomoronesi. 9 i punti a disposizione per le squadre da qui alla fine. Questi i numeri più importanti, senza dimenticare che nell’ambito playoff i fatali 7 punti di differenza (che al momento non sussistono).

Da qui si parte nel racconto della 27^ giornata di campionato, un turno che vede le prime tre procedere quasi a braccetto, con il Varazze che tiene il primato di una lunghezza su Caperanese e Isolese. I nerazzurri riportano sulla terra lo Sciarborasca che una settimana fa festeggiava un fragoroso 6-1 rifilata al Begato, mentre dopo l’ultimo turno sono ripiombati in zona playout.

I varazzini fanno valere il fattore campo anche se devono faticare più di quanto il punteggio finale di 3-0 faccia pensare. Infatti la gara è molto equilibrata, lo Sciarborasca gioca alla pari della capolista che trova l’arma per scardinare la difesa gialloblù in panchina con Perrone che entra e spacca la partita con una doppietta in poco più di cinque minuti fra il 75° e l’83° che decide la gara. Nel finale spazio anche per il gol di Gagliardi con uno Sciarborasca ormai con i remi in barca.

» leggi tutto su www.genova24.it