Cronaca

Accusato di violenza sessuale su una 13enne: ristoratore savonese condannato a 5 anni e 4 mesi

Accusato di violenza sessuale su una 13enne: ristoratore savonese condannato a 5 anni e 4 mesi

Savona. Cinque anni e quattro mesi di reclusione con il rito abbreviato. E’ la condanna inflitta questa mattina in udienza preliminare, davanti al gup Francesco Meloni, al ristoratore savonese, Pasquale “Lino” Massari, 56 anni, che nell’agosto scorso era finito in manette con la gravissima accusa di violenza sessuale pluriaggravata e sequestro di persona nei confronti di una tredicenne.

Essendo stato giudicato con un giudizio abbreviato, l’imputato, che ha risarcito le parti civili (la minore ed i suoi genitori) ha potuto ottenere una riduzione di un terzo della pena. Il difensore dell’uomo, l’avvocato Andrea Cechini, ha anche avanzato un’istanza di attenuazione della misura cautelare (al momento Massari è in carcere) sulla quale, per ora, il giudice si è riservato di decidere.

Sulla sentenza, il legale di Massari ha commentato: “La affermazione di penale responsabilità non stupisce né coglie impreparati. Trattasi infatti di procedimento nel quale il mio cliente ha, sin dal momento dell’arresto, ammesso lealmente le proprie responsabilità. Il trattamento sanzionatorio invece, sembrerebbe non aver tenuto conto di alcune questioni giuridiche sollevate dalla difesa nella odierna discussione. Sino al deposito delle motivazioni a sostegno della sentenza, non è tuttavia possibile formulare ulteriori considerazioni in merito alla vicenda processuale” il commento del legale di Massari .

» leggi tutto su www.ivg.it