Cronaca

Aggredisce gli addetti alla vigilanza del centro commerciale

Aggredisce gli addetti alla vigilanza del centro commerciale

LA SPEZIA – Cittadino Ivoriano arrestato per rapina. A.C., un cittadino ivoriano 25enne residente a Santo Stefano Magra, è stato arrestato ieri pomeriggio all’interno del centro Commerciale “Le Terrazze”: gli addetti alla vigilanza lo avevano infatti fermato mentre tentava di allontanarsi con alcuni capi di abbigliamento senza averli pagati ma il giovane ha tentato di divincolarsi aggredendoli per guadagnare l’uscita, che si è però interrotta allorché, nella foga, è andato a sbattere contro una porta a vetri non ancora aperta, rimasta danneggiata nell’impatto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed il giovane è stato arrestato per rapina: uno degli addetti alla vigilanza, infatti, nella colluttazione, aveva riportato delle lievi escoriazioni, medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Andrea”.

LA SPEZIAViola gli obblighi. Cittadino romeno arrestato dai Carabinieri. F.S., un 30enne romeno domiciliato alla Spezia, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia. I militari avevano infatti riscontrato – e tempestivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria – che l’uomo continuava a non rispettare l’obbligo di rimanere in casa nell’arco delle ore notturne e quello di presentarsi quotidianamente in caserma; il Giudice ha quindi disposto il ripristino della custodia cautelare in carcere ed è stato quindi tradotto a Villa Andreino.

LA SPEZIAManomette i contatori bloccati. Uomo denunciato dai Carabinieri per furto … d’acqua. I tecnici dell’acquedotto avevano gli già piombato il contatore per morosità nei pagamenti delle bollette per la fornitura d’acqua, ma F.M., un 32enne italiano già noto alle forze dell’ordine non si era perso d’animo ed aveva manomesso il contatore così da poter continuare ad usufruire, senza pagare, dell’allaccio alla rete idrica cittadina. I Carabinieri della Stazione di La Spezia Principale, dopo aver raccolto la denuncia dell’azienda, hanno constatato l’avvenuta manomissione e lo hanno denunciato per furto aggravato. Nel frattempo, l’illecito allaccio è stato nuovamente interrotto.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it