Cronaca

Palmaria: intervento della Guardia Costiera per soccorrere un bimbo

Palmaria: intervento della Guardia Costiera per soccorrere un bimbo

LA SPEZIA – Erano quasi le 11:30 di ieri, giovedì 18 aprile, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera della Spezia riceveva una richiesta di intervento, pervenuta tramite il 118, per un bimbo di 10 anni con sospetta frattura al polso sinistro, in località Terrizzo, sull’isola Palmaria.

La motovedetta CP 865 mollava quindi gli ormeggi dirigendo a tutta velocità verso l’isola ove giungeva poco dopo. In zona anche la motovedetta CP 2094 che interveniva per agevolare le operazioni di trasbordo dell’infortunato. Una volta rassicurato il bimbo, che si trovava in gita con una scolaresca di Genova, il personale della Motovedetta CP 865 provvedeva a trasferirlo, insieme all’insegnante, presso il porto della Spezia ove ad attenderlo c’era l’ambulanza, nel frattempo allertata, pronta a trasferirlo per le cure del caso presso il locale ospedale cittadino.

La Guardia Costiera ricorda con l’occasione che per emergenze in mare è sempre attivo il Numero Blu 1530 o, in alternativa, il Numero Unico di Emergenza 1 1 2.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it