Cronaca

Più di un anno d’attesa per far operare il figlio all’ospedale di Imperia, l’odissea infinita di una madre

Più di un anno d’attesa per far operare il figlio all’ospedale di Imperia, l’odissea infinita di una madre

Imperia. “E’ impensabile aspettare così tanto tempo e poi vedersi annullare tutto da un momento all’altre”. A parlare è Sonia, una donna di Ventimiglia, che circa un anno fa aveva prenotato un’operazione chirurgica per suo figlio ventenne, da svolgersi al locale ospedale.

L’intervento è abbastanza delicato e quando la madre, dopo una visita di controllo, si era sentita dire che si sarebbe effettuato a maggio di quest’anno, aveva storto un po’ il naso, ma alla fine, visti i tempi biblici che a volte ha la sanità pubblica, aveva accettato, quasi di buon grado. Il figlio inoltre, che grazie a quell’operazione avrebbe iniziato “quasi” una nuova vita, stava facendo il conto alla rovescia in vista del fatidico giorno.

Ma ieri la doccia fredda: “Mi hanno telefonato dall’ospedale dicendomi che quel genere di interventi erano tutti rinviati a data da destinarsi, non so più dove sbattere la testa e mio figlio è disperato”. A dirlo logicamente è la madre, alla quale ora rimane l’unica opzione di pagare 600 euro e fare operare il figlio privatamente.

» leggi tutto su www.riviera24.it