Cronaca

SPECIAL DAY progetto “Un Sentiero per Tutti”

SPECIAL DAY progetto “Un Sentiero per Tutti”

LA SPEZIA – La Sezione del Club Alpino Italiano (CAI) della Spezia organizza, domenica 22 aprile dalle ore 9 alle 12.30, la manifestazione “SPECIAL DAY” nell’ambito del progetto “Un Sentiero per Tutti”.

Si tratta di una marcia non competitiva che prevede la partecipazione sia di atleti che disabili. Alcuni partecipanti, con difficoltà motorie, potranno usufruire della joëlette, speciale carrozzina monoruota, che è stata acquistata dal CAI con il contributo della Fondazione Carispezia, e che permette ai disabili di percorrere i sentieri. E’ prevista la partecipazione di altre joëlette fornite da Associazioni che stanno collaborando al progetto del CAI “Un Sentiero per Tutti”. Parteciperanno, inoltre, associazioni/enti che operano nel settore della disabilità psichica: Servizio disabili ASL 5, ASSO, ANGSA, AGAPO.

La marcia partirà alle ore 9.30 da Piazza Verdi, percorrerà Via dei Colli sino al bivio che conduce alla Villa delle Palme e da qui raggiungerà il sentiero denominato “Sotto le mura”, recentemente risistemato dall’Associazione Sa Bastia e dal CAI. Seguendo questo sentiero si arriverà al posto tappa per i disabili situato nei pressi di Villa Podestà (Sorriso Francescano). Gli atleti proseguiranno, invece, verso Sarbia e poi prenderanno il sentiero n. 225 che conduce a Valdellora e quindi in Via Veneto e in Piazza Europa.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it