Cronaca

Allontanato giovane del Mali che minacciava di morte gli ospiti e gli operatori alla Cri di Varese Ligure

Allontanato giovane del Mali che minacciava di morte gli ospiti e gli operatori alla Cri di Varese Ligure

VARESE LIGURE – Da quando è arrivato in Italia, ospite dal 2016 della struttura della Croce Rossa a Varese Ligure, un ventunenne del mali, richiedente asilo, ha minacciato di morte contro gli opsiti extracomunitari e contro gli operatori. Il giovane è stato allontanato dalla struttura con effetto immediato.

La revoca delle misure di accoglienza è stata firmata dal prefetto Antonio Lucio Garufi, su richiesta della Digos diretta dal dottor Gianluca Cariola e dall’Ufficio immigrazione della Questura, Annamaria Ciccariello.

Il giovane Omar O., incensurato, si è subito mostrato con atteggiamento di chiusura e di odio verso la cultura occidentale, minacciando di morte in modo aggressivo i collaboratori della struttura di accoglienza e in particolare psicologi e mediatori culturali. Dalle offese si è passati alle vie di fatto. Dopo una serie di denunce partite dagli operatori, è stato adottato il provvedimento di allontanamento e accompagnato al “Cie” di Torino, il Centro identificazione ed espulsione.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it