Cronaca

M5S apre a Lega per il governo. Sembra Roma invece è il municipio Centro Ovest

M5S apre a Lega per il governo. Sembra Roma invece è il municipio Centro Ovest

Genova. In un famoso film si parlerebbe di “proposta che non si può rifiutare”. Ovviamente la criminalità organizzata non c’entra nulla. Stiamo parlando di politica. E quello che il M5S propone al centrodestra è un quadro allettante.

Il Movimento 5 Stelle in sostanza apre a un appoggio esterno a una giunta di centrodestra nel Municipio Centro Ovest di Genova per evitare il secondo consecutivo commissariamento, dopo che neppure le rinnovate elezioni del parlamentino locale sono riuscite a dare una maggioranza utile a esprimere un presidente.

Secondo quanto risulta all’agenzia nazionale Dire, i pentastallati non avrebbero alcun interesse per incarichi assessorili o politici di altro genere ma starebbero per proporre a Forza Italia, Lega e Lista Bucci un patto vincolante sui programmi, strutturato e verificabile fin da prima dell’ultimo giorno utile a evitare il nuovo commissario dopo il leghista Renato Falcidia, nominato dal sindaco quando lo scorso giugno Monica Russo (Pd) non era riuscita a trovare una maggioranza.

» leggi tutto su www.genova24.it